Storie in Italiano. Livello Intermedio: Marco e i pirati di Campeche

Marco fu una volta capitano di una nave pirata nei Caraibi durante gli anni ’90. Era un capitano molto rispettato di un piccolo vascello che requisiva pannolini , olio per bambini, e altre forniture giornaliere.

Marco aveva sulla nave un amico davvero speciale di nome Sal, che un giorno cadde dalle nave in un tragico incidente. Marco ebbe il cuore spezzato . Era l’amico speciale di Marco.

L’ equipaggio giunse lungo le coste della Florida per trovare un nuovo membro del personale di bordo . Sebbene fossero gli anni ’90, gli era stato richiesto di indossare abiti da pirata del 1770.

Mentre erano attraccati a Tampa, Marco trovò un perfetto sostituto per Sal. Il suo nome era Geoff Werner.

Geoff era un uomo molto affascinante e un esperto fiocinatore . Lui arpionava squali. Marco pensò che le abilità nell’arpionaggio di Geoff sarebbero state utili nei vasti mari aperti. Geoff portava un borsellino speciale con sé intorno al collo. Marco era molto curioso riguardo a cosa ci fosse nel suo borsellino, ma decise che fosse meglio non chiedere.

Una volta in alto mare, l’equipaggio continuò con la pirateria. Navigarono nei principali porti della Colombia. La Colombia, a quel tempo, era l’ esportatore numero uno di pannolini . Marco sapeva che quello era il posto dove avrebbe potuto fare soldi. Un giorno videro una nave dal nero molto intenso all’orizzonte. Era diversa da qualsiasi altra nave avessero mai visto; era molto minacciosa.

LESSICO: PIRATI

ASCOLTA

Original text in English by Chris
Ilustrations by Roma
Italian translation by Lara

About the Author

Sono Lara e vivo a Roma. Da sempre ho la passione per le lingue e, dopo aver studiato l’inglese, il francese e lo spagnolo, mi piacerebbe imparare anche il russo. Lavoro nel settore del turismo e un altro mio grande interesse è la fotografia. Qui puoi vedere tutti i miei articoli su LanguageBuddies.net.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *